Tuesday, March 11, 2008

CNN , la TV piu' ripetitiva di questo mondo



Non guardo quasi mai la TV, ne' qui ne' in Italia. Al contrario mio marito e' un TV dipendente, in casa il televisore e' spesso acceso e quasi sempre sintonizzato sulla CNN.
Ieri passandoci davanti piu' di una volta e in ore diverse ho notato che stavano trasmettendo e ri-trasmettendo la stessa immagine: il governatore di New York Eliot Spitzer, con accanto la moglie, che chiede scusa alla famiglia e al pubblico reo di essere andato con una prostituta. Siamo d'accordo che essendo un uomo politico la notizia andava data ( se Sircana fosse stato un politico americano cosa sarebbe successo?) ma stando tutto il giorno sulla solita solfa e addirittura una completa ora del "Larry King live" dedicata a lui mi sembra davvero una esagerazione. Piu' che un'esagerazione, uno schifo. Schifo di una TV che si vanta di essere il canale di cui tutti si fidano e da' di striscio la notizia che 5 soldati americani e due civili iracheni sono morti a Bagdad mentre mostra all'infinito l'immagine di quel povero disgraziato costretto a scusarsi in pubblico.
Ora da quando in qua un puttaniere e' piu' importante di una guerra? Siamo davvero in un mondo al contrario. I repubblicani hanno minacciato di chiedere l'impeachment se non da' le dimissioni; loro devono essere davvero fissati col sesso. Ricordate tutte le storie per Clinton e la Monica Lewinsky? Almeno fosse loro passato per l'anticamera del cervello di chiedere l'impeachment di Bush e company per aver scatenato una guerra sulla base di volgari bugie.

No comments: