Monday, August 11, 2008

Sepoltura verde

Colorado Springs sta considerando la sepoltura " verde"

Il consiglio comunale di Colorado Springs sta pensando di proporre ai due cimiteri della citta' di fare sepolture ecologiche. Oggi la moda vuole la cremazione cosi' i cimiteri non fanno molti affari. D'altro canto morire e' diventato costoso come ogni altra cosa; un posto al cimitero per l'intera famiglia puo' costare anche 200.000 dollari .
I consiglieri comunali dicono che con la loro proposta il costo della sepoltura sara' molto piu' economico. I defunti saranno messi in un sacco, in ceste di vimini o in scatole di quel tipo di cartone biodegradabile usato per le uova. In tal modo i costi saranno minori anche perche' non saranno necessarie innaffiature del terreno e la falciatura dell'erba sara' minima. La proposta sara' considerata oggi lunedi', verra' chiesta anche l'approvazione di 3 milioni e mezzo di dollari di spesa, per forniture e migliorie.
Si finira' di rinnovare anche la Cappella vicino all'entrata del cimitero; costruita nel 1909 una volta restaurata potra' essere usata per funerali e matrimoni.
Non c'e' da sorprendersi , alcune persone vogliono celebrare il rito del matrimonio tra le tombe. A ognuno i suoi gusti.


No comments: