Vengo da una razza nota per la forza della fantasia e l'ardore della passione. Mi hanno chiamato folle ma non e' ancora chiaro se la follia sia o meno il grado piu' elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio' che e' glorioso, se tutto cio' che e' profondo non nasca da una malattia della mente a spese dell'intelletto in generale.
Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte.
Edgar Allan Poe "Eleonora"
Monday, March 16, 2009
Madama Dore'
Ve la ricordate questa filastrocca? Si usava cantare per i girotondi. ( non quelli di Nanni Moretti, eh! :-) Ho preparato un piccolo video da dedicare a tutti i bambini del mondo.
Non riesco a vedere i video, purtroppo, ma la filastrocca la ricordo. "Ma quante belle figlie, Madama Dorè, ma quante belle figlie... Sono belle e me le tengo, Madama Dorè, sono belle e me le tengo... ecc... ecc.." Faceva così, vero??? Grazie per la tua visita nel mio piccolo blog creativo... C'è chi dice che dovrei solo disegnare e lasciare perdere il resto e forse ha ragione... ma le piccole cose che faccio di tanto in tanto, al di fuori dei quadri, mi divertono molto e poi in genere le faccio insieme ai bambini. Un abbraccio e a presto Francesca P.S. Ma tu vivi negli Stati Uniti?
Non ho mai letto niente di suo... E' tanto che penso di leggere Furore!!! Mi riprometto di farlo prima possibile. Tu quale suo romanzo o racconto mi consigli? Un abbraccio Francesca
John Steinbeck andava di moda quando ero ragazzina. Mai mi sarei aspettata che nel futuro avrei vissuto proprio nei posti di Pian della Tortilla o della Valle dell'Eden. Io ti consiglierei proprio Furore e Uomini e Topi. Ricambio l'abbraccio, Lori
4 comments:
Non riesco a vedere i video, purtroppo, ma la filastrocca la ricordo.
"Ma quante belle figlie, Madama Dorè, ma quante belle figlie...
Sono belle e me le tengo, Madama Dorè, sono belle e me le tengo...
ecc... ecc.."
Faceva così, vero???
Grazie per la tua visita nel mio piccolo blog creativo... C'è chi dice che dovrei solo disegnare e lasciare perdere il resto e forse ha ragione... ma le piccole cose che faccio di tanto in tanto, al di fuori dei quadri, mi divertono molto e poi in genere le faccio insieme ai bambini.
Un abbraccio e a presto
Francesca
P.S. Ma tu vivi negli Stati Uniti?
Si, vivo a Salinas in California, dove e' nato Steinbeck
Non ho mai letto niente di suo... E' tanto che penso di leggere Furore!!! Mi riprometto di farlo prima possibile.
Tu quale suo romanzo o racconto mi consigli?
Un abbraccio
Francesca
John Steinbeck andava di moda quando ero ragazzina. Mai mi sarei aspettata che nel futuro avrei vissuto proprio nei posti di Pian della Tortilla o della Valle dell'Eden.
Io ti consiglierei proprio Furore e Uomini e Topi.
Ricambio l'abbraccio,
Lori
Post a Comment