Friday, December 19, 2008

Notizie bizzarre





Un uomo cinese, che si pensava essere stato colpito da un fulmine, in realta' e' stato ucciso da un piccolo razzo sparato da una stazione meteo.





Il corpo di Wang Diange e' stato trovato tra le rovine di una casa dove stava soprintendendo la veglia di un funerale, dopo che i parenti del morto hanno sentito una forte esplosione che ha letteralmente portato via il tetto della casa.

Siccome era in corso un forte temporale, hanno pensato che la casa, e in particolare il sig. Wang, fosse stato colpito da un fulmine. La polizia e' arrivata alle stesse conclusioni.

Ulteriori indagini sono state fatte pochi giorni dopo il funerale del sig. Wang, quando il suo corpo messo a cremare, e' esploso in modo spettacolare sfondando le porte del forno crematorio.

Una volta spento il fuoco, il solo indizio e' stato il ritrovamento di un piccolo contorto pezzo di metallo che pareva essere cio' che restava di una vite. Inizialmente non si riusciva a capire cosa fosse, sebbene fosse stato notato un numero di serie militare. Dopo una lunga indagine si e' arrivati alla conclusione che il pezzetto di metallo fosse parte del rivestimento di un proiettile.

Si e' poi scoperto che il giorno del disastro, la locale stazione meteo aveva sparato piccoli razzi nell'atmosfera per far smettere la grandine e evitare che fosse rovinata la raccolta del tabacco. Uno dei razzi non e' esploso, ha colpito la casa ed e' finito nel corpo del sig. Wang. La cosa non era stata notata subito per le terribili condizioni del corpo.

Oggi, a tre anni dal fatto, la famiglia Wang ha ricevuto dalla stazione meteo 80.000 yuan, pari a circa 8000 sterline, come compenso della morte del congiunto.





London Telegraph

No comments: