Friday, November 28, 2008

Venerdi nero

Parcheggio di Wal-Mart a Jacksonville, Alabama, alle 5 e un quarto di stamani








Negli Stati Uniti il venerdi nero ( Black Friday) e' il venerdi dopo la Festa del Ringraziamento quando comincia la stagione delle vendite di Natale. E' il giorno dei grandi sconti, quando la gente e' gia' in fila alle 4 di mattina davanti ai negozi nei grandi centri commerciali.

Stamani, venerdi nero, un impiegato della Wal-Mart di Long Island e' morto dopo essere stato calpestato da una folla di compratori che si sono precipitati alla porta d'ingresso e accalcati nel negozio trasformando l'annuale rito alla ricerca di un affare in una pazzia.
Il trentaquattrenne impiegato, trasportato in ospedale, e' stato dichiarato morto alle sei di questa mattina.
Altre tre persone sono rimaste ferite e una donna incinta di 28 anni ha abortito.
Un testimone ha dichiarato che stava dietro alla folla( c'erano circa 2000 persone ad aspettare che le porte si aprissero) a circa le 5 del mattino quando la gente ha cominciato a premere le porte dai cardini e correre dentro il negozio. Diverse persone sono state buttate a terra, i genitori hanno dovuto tenere fermi per le mani i loro figli per impedire che fossero trascinati nella calca. Stavano cascando tutti uno sopra l'altro, e' stato terribile.

No comments: