Tuesday, September 9, 2008

American Airlines citata per danni



Uomo di New York cita per danni l'American Airlines per aver perso il corpo della moglie

Un uomo di Brooklyn che dice di aver vissuto il peggiore degli incubi tra quelli che hanno perso i bagagli , chiede milioni di danni all' American Airlines per aver perso il corpo della moglie per quattro giorni. Secondo la denuncia, fatta la scorsa settimana, il corpo della signora Teresa Olaya e' arrivato in cosi' brutte condizioni in Guayaquil, Ecuador, che il marito non ha potuto aprire la bara, come tradizione, prima del funerale.

Miguel Olaya e la figlia sedicenne andavano all'aereoporto tutti giorni per vedere se la salma era arrivata ma non riuscivano ad avere informazioni. " Mia figlia piangeva, dicendo, "dov'e' la mamma? "" dice Olaya. 

La terribile storia ebbe inizio il 28 di marzo quando Olaya perse la moglie per un cancro. Sistemo' tutto con una Funeral Home di Brooklyn per spedire il corpo in Ecuador, loro paese di origine. Ma quando il primo di aprile il corpo non era ancora arrivato, gli addetti dell'aereoporto, interrogati dal povero marito, non seppero dare risposte .

Oyala torno' il giorno dopo all'aereoporto ma solo per avere diverse e contradditorie informazioni. Un dipendente dell' American Airlines gli disse che il corpo era a Miami, un altro che era in Guatemala. Quando finalmente il quattro di aprile il corpo di Teresa arrivo', Olaya vide che non era stato propriamente refrigerato. Quando aprii la bara, fu un terribile shock" dice Olaya. " Non me lo posso ancora togliere dalla mente" " Hanno trattato il corpo come un bagaglio qualsiasi, non l'hanno refrigerato"

" Come si puo' perdere un corpo? " chiede l'avvocato Richard Villar. " Voglio dire, e' l'American Airlines, non una piccola compagnia. E non e' come perdere una borsa".

" Dopo che l'errore  e' stato scoperto ( il corpo per errore era stato mandato in Guatemala), volevano addebitare anche 321 dollari per spedire il corpo nel posto giusto" dice il direttore della funeral home che a sua volta e' stato citato per danni dal sig. Miguel Olaya.




No comments: