Wednesday, November 28, 2007

Le urne dei "morti"


Ieri tra la posta ricevuta c'era una letterina color crema e con la bordatura floreale. Ho preso gli occhiali e ho visto che era indirizzata a John e che era una pubblicita', ma un particolare tipo di pubblicita'. La apro , nell'angolo in alto a sinistra sta scritto: vinci una cremazione, riempi il modulo allegato e parteciperai all'estrazione mensile di una cremazione pre-pagata.Il vincitore di ottobre e' stato il sig....... Che culo! Non ho mai vinto nulla, nonostante l'acquisto settimanale di biglietti della lotteria e grattino da un dollaro, sta a vedere che vinco la cremazione.
La societa' si chiama Trident non so da dove abbia preso il nome, a me ricorda le cingomme, quelle che non si attaccano ai denti. Il testo della lettera e' il seguente:

Caro John,
per una varieta' di ragioni, piu' e piu' gente sceglie la cremazione invece che il funerale tradizionale. Il 50% dei californiani, al momento di pianificare i loro ultimi desideri e bisogni, scelgono la cremazione come loro preferenza. Il numero sta crescendo ogni anno!
La cremazione e' comprensibile perche':
- permette alle famiglie di decidere da soli e alla loro propria convenienza
- e' meno costosa
- ha meno impatto sull'ambiente
Semplice, Economica e Dignitosa.......
Questo e' il nostro motto

Con tanta persone che oggi si trasferiscono in altre citta', mettere una persona cara nel "locale" cimitero non e' cosi' funzionale come poteva essere una volta. La gente sta realizzando che un servizio pieno di significato puo' essere tenuto anche senza il bisogno di una favolosa e costosa "funeral home".
........................continua per un po' con i vantaggi della cremazione e gran finale..........
Come abbiamo detto " la cremazione e' la giusta scelta". Se non sei interessato a spendere parte della tua eredita' nell'imbalsamazione, cassa da morto, tomba, dispendiosi funerali o proprieta' nel cimitero, allora noi abbiamo la risposta......................


p.s. Accetta le nostre scuse se questa lettera ti e' arrivata
al momento di una seria malattia o morte nella tua famiglia.


2 comments:

Anonymous said...

eri andata x comprarle?

Lori Tubbs said...

per comprare cosa?