Thursday, February 14, 2008

Parrucchiere per pidocchiosi :-)

Dopo Hair Fairies in San Francisco ( nella foto) , Love Bugs in Lafayette anche Oakland ha il suo salon per togliere i pidocchi ( lice ).
NitPixies ha aperto il negozio questo mese sulle colline di Oakland; insieme al trattamento contro i pidocchi offrono agio e sollievo ai genitori spaventati da questi animaletti che succhiano il sangue dallo scalpo dei loro figli.
Il servizio che offrono e' abbastanza costoso, 100 dollari l'ora per ciascuna testa trattata . Per quelli poi che vogliono un trattamento anche per lenzuola e indumenti, hanno lavatrici e asciugatrici industriali, ma in questo caso il conto non sara' meno di 900 dollari.
Per fortuna ci sono gli scettici che pensano che non sia necessario spendere quelle cifre per eliminare i pidocchi e che i vecchi sistemi casalinghi siano altrettanto efficienti.
E' anche vero che tanti genitori, specialmente quelli che lavorano, non hanno ne' tempo ne' voglia di affrontare questo problema ma hanno i soldi perche' qualcun altro lo risolva per loro.

No comments: