Sunday, June 8, 2008

Epistolario 1981


settembre 1981

Clorinda, ho scritto a Don Luciano se puo' trovare il mezzo di aiutare a mettere Alfonso da qualche parte o trovare qualcuno che ti aiuti. Vedrai che verra' a trovarti e guardera' come meglio fare. Se ero piu' giovane ero gia' venuta a farti compagnia. Vorrei ritornare a sistemare tutto. Io le so le condizioni della famiglia, papa' buonanima mi aveva istruito e quando lui mori' e lascio' i debiti sopra il patrimonio e l'ipoteca io nel 1945 mandai i soldi per pagare tutti. La povera mamma mi rispose che era rimasta tanto contenta. Te a quel tempo eri a servizio.

novembre 1981

Siamo vicini a Dicembre il mese che tu finisci 87 anni. Che bella eta'. Lo vedi Clorinda come siamo tutte mature. Anche la Gemma ne ha 85, io 83.
Se ci penso non mi sembra ma purtroppo e' vero. Ma mi contento perche' la mente l'ho sempre perfetta come quando ero giovane.

No comments: