Saturday, April 5, 2008

Aire e Consolato Italiano


L'Aire e' l'anagrafe degli italiani residenti all'estero; sono iscritta dall'anno 2003.
Vado all'ufficio leva del mio comune perche' non trovo piu' il mio certificato elettorale e sorpresa sorpresa mi viene detto che io non posso votare qui ma lo devo fare negli Stati Uniti. Secondo la legge avrei dovuto scegliere entro il 19 marzo l'opzione per votare in Italia. La colpa e' anche mia perche' mi sarei dovuta informare meglio. Ho fatto confusione perche' l'anno scorso ho votato, sempre qui, per le amministrative comunali e dunque pensavo di essere iscritta nelle liste elettorali del mio comune e che non dovessi fare niente. A questo punto devo dire che per le elezioni del 2006 mi trovavo invece negli Stati Uniti e non ho ricevuto nessun kit elettorale, anzi dal 2003 della mia iscrizione all'Aire non ho ricevuto neanche una riga dal Consolato Italiano di San Francisco. In concreto, un po' per mia disinformazione, un po' per colpa del consolato, non ho potuto votare nel 2006 e non posso votare la prossima domenica.

4 comments:

Anonymous said...

Loredana.....allora non voti.Pensare che a Camaiore voti come il tuo ci vorrebbero.....Ti abbraccio e a presto incontrarti Cristina. PS. Io ancorA SONO INDECISA FRA PD E LA SINISTRA ARCOBALENO......

Anonymous said...

Lori, ti ho "rubato" la foto.......Ciao un bacione.Cristina

Anonymous said...

Lori leggi il mio post c'รจ una lista della "balena bianca.........Per te da visionare!!!!!!!!!!!Capito??????bacioni Cristina

Anonymous said...

Ciao,come, ti ha dato il suo volantino?????? Ma lui sa che tu sei da un'altra parte? Meno male che di recente aveva detto che era stufo della politica......Pensa se non lo era. pensi che a Camaiore sia votato molto??? Sai cosa ti dico...Speriamo bene per noi, altrimenti si va in mano al nano. Ti abbraccio e spero a presto. Cristina