Thursday, September 3, 2009

Tempo di viaggi

(foto sodapopper da flickr.com)


E' tempo di viaggi, Ilaria e' gia' rientrata dall'Ecuador e noi partiremo tra pochi giorni. Tre mesi sono passati in un baleno.
Tempo dunque di preparare di nuovo le valigie e sara' un problema farci entrare tutte le cose che voglio portare. Ho letto oggi sul quotidiano che alla fine di settembre ci sara' a Monterey un seminario su come preparare i bagagli, se non fosse che e' tardi, in quel periodo saro' gia' in Italia, parteciperei. Sono bravissima infatti ad occupare tanto spazio per cose che, se ben impacchettate, ne occuperebbero men che della meta'. La prima volta che sono venuta negli Stati Uniti, mia zia ha preparato la valigia al posto mio e tutto era perfetto. Nonostante siano passati undici anni da allora e di viaggi di qua e di la' dell'oceano ne abbia fatti parecchi, sono ancora una casinista.
Poi c'e' la preparazione spirituale. Ho ancora una paura matta di volare, cerco di non pensare al viaggio fino al momento stesso della partenza. Un po' ci riesco e un po' no...... ma ci provo.
Anche questa volta staremo piu' di due mesi, in questo periodo non so quanto riusciro' ad aggiornare il blog, saro' impegnatissima a fare la nonna, godermi la famiglia e andare in giro con le amiche.

No comments: