Wednesday, February 11, 2009

Nuova bibita a base di urina di vacca


Un gruppo culturale indiano, Rashtriya Swayamsevak Sangh, ha in progetto di produrre una nuova bevanda a base di urina di vacca ed e' convinto che sfondera' sul mercato come una alternativa alla coca cola e alla pepsi.  Molti indiani gia' consumano urina e feci di vacca, mescolate con bevande e spezie,per le loro proprieta' salutari.
In alcune parti dell'India sterco e urina sono vendute nelle latterie insieme a latte e yogurt e ditte di medicina ayurvedica le usano come basi per dentifrici, farinate e drinks tonici per curare diverse malattie, dal diabete al cancro. Dicono che l'urina abbia anche proprieta' disinfettanti mentre lo sterco e' usato in molti villaggi per pulire i pavimenti. 
Sara' una specie di rivoluzione, dice il portavoce del gruppo RSS, la credenza dell'urina di vacca come potente medicinale sta aumentando di giorno in giorno e una volta che verra' sul mercato come una bibita fredda la sua richiesta crescera' enormemente. Non preoccupatevi, aggiunge, non avra' l'odore di pipi' e sara' gustosa,  salutare e non sviluppera' nessuna tossina come le bibite gassate. Sara' a buon mercato e quindi competitiva , pensiamo anche di esportarla.

 

No comments: