Saturday, January 24, 2009

Paese che vai, abitudini che trovi





Melbourne, gennaio 24 (ANI): Un uomo e' stato licenziato perche' usa acqua anziche' carta igienica. 

Amador Bernabe, 43, e' un signore filippino che lavora a Townsville come operatore di macchine. Giovedi scorso il capo operaio l'ha seguito al gabinetto chiedendogli delle sue abitudini igieniche. Piu' tardi, Townsville Engineering Industries ( TEI), l'organizzazione dove svolgeva il suo lavoro, l'ha licenziato per abitudini igieniche " non australiane".

" Sono andato al gabinetto e ho portato una bottiglia d'acqua con me quando il mio capo mi ha visto e ha detto che non potevo portare l'acqua dentro"  il sig. Bernabe racconta.

" Ho detto che era per la mia igiene personale e che non violavo nessuna legge ne' le regole della ditta. Perche' non posso fare questo? Lui ha detto che avrebbe fatto rapporto al manager".

A seguito di questo il sig. Barnabe e' stato chiamato nell'ufficio del manager:

" Mi ha chiesto cosa fosse successo e io gliel'ho spiegato ,  lui ha risposto che se non seguivo le regole australiane sarei stato licenziato e cosi' e' stato"


E' proprio vero che ognuno ha le sue abitudini ma essere licenziati per l'igiene personale e' grave. Ricordo il mio ex marito che aveva attaccato un foglio sopra il bidet dove aveva scritto un messaggio a caratteri cubitali per i nostri figli che diceva:

"Meno carta igienica e piu' acqua"

Da parte mia devo dire che, vivendo attualmente negli Stati Uniti, soffro la mancanza del bidet. Non sto a raccontare le contorsioni che devo fare per lavarmi dopo aver usato il bagno. Non capisco come possono fare senza il bidet, per me la loro igiene lascia a desiderare; mica fanno la doccia ogni volta che vanno al bagno!



2 comments:

Anonymous said...

Ciao Lori, pensavo di trovarti su msn....sono acasa e con il tempo a disposizione sono andata a ritroso nei tuoi post...sai che sei veramente in gamba.....
Ti abbraccio a presto spero
Cristina

Lori Tubbs said...

Sono andata subito in msn ma non sei piu' online. Buona domenica.