Wednesday, March 5, 2008

Cremazione per animali da compagnia - Pet Cremation



" La gente ha umanizzato gli animali domestici a tal punto che stanno facendo per loro tutte le cose che fanno per gli esseri umani. Sto aspettando che facciano loro funerali nel futuro" - Bob Vetere.























Sto traducendo " liberamente" parti di un articolo del Washington Post scritto da Jura Kongius, riguardo la cremazione di piccoli animali.
Quando un cane, un gatto o altro animale domestico muore, i proprietari hanno diverse opzioni: possono informarsi se le leggi locali permettono di seppellirli nel loro giardino, cercare piccole aree cimiteriali o qualche crematorio in zona.
I veterinari stessi possono prendere contatto direttamente con chi gestisce forni crematori per animali.
Un animale puo' essere cremato individualmente, il costo dipende dal peso e parte da una base di 150 dollari; le cremazioni comuni invece costano dai 40 ai 100 dollari. Ci sono costi aggiunti per un servizio veloce e per chi vuole assistere alla cremazione. Le impronte delle zampe dell'animale, stampate e messe in cornice costano 45 dollari. Una signora ha chiesto di cremare il suo gatto di 19 anni nel suo cesto preferito con una coperta blu, e rose rosse e gialle .
Generalmente i proprietari scelgono la cremazione individuale anche perche' poi possono avere le ceneri in una graziosa scatolina.

Personalmente vorrei dire al sig. Bob Vetere che il futuro e' gia' qui.
Non e' da tanto che ho letto sul quotidiano un necrologio di un cane, con foto, data di nascita e di morte, nome e cognome e un lungo discorso su quanti figli aveva avuto, quanto gli piaceva correre sulla spiaggia etc... e finiva con un invito per tutti quelli che lo avevavo conosciuto a un "memorial" con rinfresco per celebrare la sua vita passata.

No comments: